Giro d’Italia 2018, la Astana pensa a Lopez
Miguel Angel Lopez verso il Giro d’Italia 2018. Partito Fabio Aru, praticamente da subito Jakob Fuglsang ha espresso la sua volontà di correre da capitano unico il Tour de France, verso il quale vanta una sorta di credito morale dopo aver dovuto cedere il suo posto al sardo quest’anno, complice anche la sfortuna. A quel punto sembrava sostanzialmente naturale pensare alla presenza del colombiano alla Corsa Rosa, proponendo così in tutte le grandi corse a tappe un uomo in grado di fare classifica.
Per il momento il dubbio era se eventualmente il giovane escarabajo non sarebbe stato comunque affiancato al danese nella Grande Boucle, lasciando che fosse Jan Hirt a prendere le redini della squadra, ma il ceco, malgrado le ottime prestazioni della scorsa edizione, conclusa al 12° posto, non offre ancora grandi garanzie e potrebbe essere più utile come supporto. La compagine kazaka si sta dunque convincendo a schierare Lopez come capitano a Gerusalemme, con una divisione netta fra i due capitani, senza dimenticare comunque anche la presenza possibile di Tanel Kangert, che a sua volta merita una occasione dopo le buone prestazioni degli ultimi anni, in buona parte in supporto dei capitani, ma anche l’estone sarebbe dirottato verso la corsa francese.
Il programma definitivo non è stato ancora deciso, anche per il ritardo nell’annuncio del percorso del Giro. Ma le idee sarebbero già abbastanza chiare in casa Astana, come spiega il direttore sportivo Stefano Zanini. “Credo che al Giro d’Italia ci andremo con Miguel Angel Lopez – spiega a La Provincia di Varese il diesse italiano – Nulla è ancora definito, ma l’idea è questa”. Ovviamente, le idee possono anche cambiare, ma gli incastri stanno prendendo sempre più forma e la direzione sembra chiara. In ogni caso, per le conferme, Zanini rimanda a dicembre, durante il primo ritiro della squadra, a Calpe.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |